È passato poco più di un mese dall’apertura dell’EVO di Eva,

ma tanti sono stati i clienti che hanno avuto modo di acquistare i nostri prodotti o semplicemente degustarli.

Abbiamo fatto conoscere le differenti varietà di cultivar con le nostre degustazioni guidate ed i  clienti sono stati contenti ed affascinati da questo mondo ancora così poco conosciuto.

La reazione comune al proporre la degustazione nel bicchierino è stata di estrema sorpresa, poi le esclamazioni: “Ma non riesco a bere l’olio così, nel bicchiere!” oppure “Non credo di essere in grado si sentire i profumi dell’olio extra vergine!”.

apertura oleoteca olio evo di eva torino

degustazione in bicchierino

Eppure, fidandosi di noi, hanno provato a farsi coinvolgere con la tecnica della vera degustazione ed è stato un grande successo: occhi spalancati nel riuscire a sentire il profumo dell’erba tagliata, del carciofo, della mandorla; stupore nell’avvertire che l’olio, quello buono, non ingrassa la bocca ma, anzi, lascia una buona sensazione.

L’adesione dei turisti stranieri (pochi quest’anno!) è stata alta.

Abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita da alcuni Belgi che si trovavano nelle Langhe per turismo. Nel programmare una visita nella nostra Bella Torino, si sono fermati con noi per scoprire qualche cosa in più sui nostri meravigliosi EVO. Secondo il parere di questi giovani amanti dell’Olio, quello italiano risulta il migliore e CON RAGIONE!

Altri clienti, invece, hanno preferito prendersi un po’ di tempo, sedersi nel dehors e godersi qualche tartina gustando un aperitivo.

Sorpresa per me sentire che “Quell’olio su quella tartina è meraviglioso! Lo prendo.”: sapere di aver donato una piccola chicca a voi clienti è una gioia per me e per i produttori dei nostri EVO.

Le recensioni positive ci riempiono il cuore, ma non sono il motivo per smettere di cercare nuove proposte, creare eventi, programmare aperture straordinarie.

L’autunno ormai è iniziato e vi invitiamo a seguirci sui social per conoscere le nostre iniziative.

Eva

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *