Napoli ospita l’evento internazionale di O.N.A.O.O.
Il 7° meeting internazionale si è svolto nella città di Napoli nei giorni 17 e 18 Febbraio 2023.
All’interno del prestigioso hotel NH Napoli Panorama, un gruppo numeroso e proveniente da 20 nazioni diverse si è trovato per discutere di ciò che sta accadendo in campo oleario negli ultimi tempi, con particolare attenzione alla campagna 2022-2023.
La siccità che ha caratterizzato l’anno 2022 ha focalizzato l’attenzione su alcuni aspetti relativi al futuro, alle prospettive produttive, ai prezzi che mutano e ai Paesi emergenti.
Oltre ai temi sopra citati, non sono mancati gli assaggi sia degli oli italiani, ma anche europei ed extra-europei, con un passaggio sui difetti più comuni che sono stati registrati quest’anno.
Non solo è stato un weekend di studio, di approfondimento e di incontri con appassionati di olio EVO di tutto il mondo, ma è stata anche l’occasione per festeggiare i 40 anni della scuola O.N.A.O.O..
Il Presidente Lucio Carli, insieme a tutto il team, ha voluto condividere una tappa importante con tutti coloro che seguono l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’Oliva.
Una festa organizzata a Posillipo, su una terrazza affacciata sulla costa incantevole di Napoli, tra vini, stuzzicherie e una bellissima torta presentata con un discorso in onore di un così importante traguardo.
Ringrazio l’organizzazione per questo evento, per averci fatto viaggiare non solo fino al capoluogo partenopeo, ma anche in Grecia, Tunisia, Turchia attraverso gli oli di questa campagna così particolare.
Ancora tanti auguri O.N.A.O.O.!
Aggiungi un commento